I NOSTRI TOUR

ncc-rts-tour.jpg

CASTELLI ROMANI

  • Tour "Enogastronomia e Sapori". Si parte da Roma per immergerci nei sapori genuini delle campagne romane. Visiteremo le cantine dei Castelli che ci permetteranno di degustare prodotti tipici ed entrare nella tradizione del vino laziale. La Cantina Casal Pilozzo e la Cantina Santa Benedetta si trovano a Monteporzio Catone e illustrano nei loro percorsi le caratteristiche dei prodotti concedendo assaggi prelibati della cucina romana. La Cantina Castel De Paolis è sita nella suggestiva città di Grottaferrata, anche qui sarà possibile visitare il vigneto, assistere ai processi di vinificazione e ovviamente degustare vini e prodotti locali.

              Il tour ha la durata di 6 ore al costo di 200 euro per 1/3 persone e di  250 euro per 4/7 persone.

  •  Tour "Conoscere i Castelli". Si parte da Roma per approfondire la storia e la conoscenza dei Castelli: Nemi, Castel Gandolfo, Ariccia, Frascati, sono tra le più belle località che abbracciano la Città Eterna. Nemi, nota per il suggestivo lago e l'intensa produzione delle fragoline di bosco; Castel Gandolfo eletto "uno de I borghi più belli d'Italia" è anche la città che ospita la residenza estiva dei Papi; Ariccia è un centro di importanza storico-architettonica perché accoglie le opere del celebre Bernini; è nota anche per il lungo ponte costruito nel XIX secolo; Frascati è l'incantevole cittadina che impone la sua bellezza con la magnifica Cattedrale realizzata alla fine del Seicento. La facciata dell'opera porta la firma dell'architetto Gerolamo Fontana.
N.B. La partenza dei tour è prevista nella mattinata tra le ore 9,00 e 10,00. E' possibile apportare modifiche al tour e personalizzarlo in base alle esigenze della clientela, scrivendo a: info@rometravelstart.com
Visita il sito del Ristorante Paganelli nostro partner.

Il tour ha la durata di 4 ore al costo di: Classe E 180 euro - Classe S 240 euro - Van 220 euro

 
TIVOLI - VILLA ADRIANA E VILLA D'ESTE
 
  • Ore 8 e 30, si parte da Roma diretti a Tivoli, prima tappa: Villa Adrianaa soli 28 Km dalla Capitale. Si tratta della più grande villa mai appartenuta ad un imperatore romano. Nata su una precedente villa repubblicana, si estendeva per un perimetro di circa 3 km, occupando un'area di almeno 120 ettari. La residenza fu portata in dote ad Adriano dalla mogle Vibia Sabina, divenendo il cuore della dimora imperiale. Adriano col suo ingegno, pensò ad una costruzione che potesse rappresentare e riprodurre gli stili e gli edifici che aveva visitato e vissuto durante i viaggi nelle province orientali dell'Impero. La villa è di una bellezza senza tempo. Procediamo con Villa D'Este. Un capolavoro del giardino italiano, definito patrimonio mondiale dall'UNESCO, è un insieme di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche. La villa è stata voluta dal cardinale Ippolito II d'Este che affidò i lavori all'architetto Pirro Ligorio, affiancato da un numero impressionante di architetti e artigiani. Nel tempo furono ancora tanti gli artisti che misero le mani alla villa, negli anni 1660 - 70, possiamo annotare lo stesso Gianlorenzo Bernini. Si rientrerà a Roma per le ore 16,00 ma per chi lo richiede sarà possibile pranzare presso il ristorante "La Sibilla" a Tivoli, che mette a disposizione diversi menù.
 
Tariffe: per 1/3 persone è di 250 euro; per 4/7 persone è di 350 euro. 
 
LA TUSCIA - ANTICA PATRIA DEGLI ETRUSCHI
 
Il nome letterario e turistico "Tuscia" è sinonimo di Etruria e da esso derivano il nome della regione Toscana e il nome del comune di Tuscania in provincia di Viterbo. Il termine indica la provincia a nord di Roma, nel cuore dell’Italia, tra Umbria, Toscana e Mar Tirreno. Questo territorio, una volta abitato dagli etruschi (tusci), rappresenta oggi un'ottima meta per godere dei paesaggi rurali e assaggiare la buona tavola ricca di prodotti genuini. Accanto alla squisita cucina tipica, la Tuscia offre piccoli borghi medievali e siti archeologici davvero suggestivi.
 
  • Tour di un giorno: Il Parco e il Frantoio. Per una tappa breve nella Tuscia non si può mancare alla visita del Parco di Vulsci. Qui si possono ammirare gli scavi archeologici dell’antica metropoli etrusco-romana di Vulci, le nobili tombe etrusche, i reperti esposti nel Museo Nazionale Archeologico e ovviamente la natura dai tratti incontaminati che circonda il parco. L'area - di fondamentale importanza naturalistica e archeologica - permette di scegliere percorsi differenti per visitare il parco, in base al tempo a disposizione e alla difficoltà dell'itinerario. Da non perdere: la Necropoli Orientale e la Tomba François, il Ponte della Badia ed il Museo Nazionale Archeologico del Castello della Badia. A soli 10 Km dal Parco è possibile pranzare presso il prestigioso Frantoio Archibusacci per poi partecipare alla visita guidata nel Frantoio. Un'esperienza unica per conoscere i processi di lavorazione delle olive che consentono la produzione del celeberrimo Olio Extra Vergine di Oliva DOP CANINO. Il tour di un giorno in collaborazione con il nostro partner ha un costo di circa 8-10 euro a persona per i biglietti di ingresso a Vulci, il costo del pranzo può essere preventivamente concordato con menù di euro 25,00 - 30, 00 - 35,00 oppure alla carta (prezzi medi 30,00 euro).
  • Tour di due giorni: il Parco e Canino. Oltre alla vista del Parco dei Vulsci, la scoperta della Tuscia può proseguire con la visita del centro storico di Canino e del Museo Nazionale Archeologico. Tra i luoghi di interesse turistico segnaliamo: la Chiesa Collegiata e la Chiesa di S. Croce, la Fontana Farnesiana, Le Buche, il Palazzo Bonaparte e l'Acquedotto romano, tra i più lunghi acquedotti mai realizzati (parzialmente crollato nella notte tra il 10 e l'11 ottobre 1994 a causa di una tempesta di vento). E' possibile inoltre l'escursione in battello sul lago di Bolsena. Soggiornare una notte in camera doppia (cena e due pranzi completi inclusi)  presso il Frantoio Archibusacchi ha un costo di 100,00 euro a persona. Dal costo sono esclusi i biglietti per l’entrata ai musei, di trasferimento in battello ed eventuali guide.

Tariffe:  per 1/3 persone 320,00 -  per 4/7 persone 450,00 euro. Si parte da Roma alle ore 8,00, si visitano i siti archeologici e poi si conclude il percorso con la tappa presso il frantoio.  Si rietra a Roma verso le ore 17,00/18,00. 

Created by BianconiglioDesign